Sospese le ricerche dell’uomo scomparso nel Lago Maggiore

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno perlustrato per tre giorni la sponda "magra" del Lago cercando l'uomo che nella sera di domenica si sarebbe buttato dal traghetto. Le operazioni riprenderanno quando ci saranno elementi utili per indirizzare meglio le ricerche

Uomo scomparso nel Lago Maggiore

Alla fine del terzo giorno di lavoro, le squadre di soccorso hanno deciso di sospendere le operazioni di ricerca dell’uomo  che nella sera di domenica si sarebbe buttato dal traghetto.

Le squadre dei Vigili del Fuoco, che anche oggi hanno operato instancabilmente fino al tramonto, riprenderanno le ricerche quando emergeranno elementi utili per indirizzare meglio l’intervento dei soccorritori.

In questi tre giorni, infatti, è stata setacciata la sponda “magra” del Lago, nella zona che da Luino arriva fino a Laveno Mombello, cercando l’uomo, ma invano

Secondo gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, un uomo di 53 anni, residente a Germignaga, potrebbe essersi buttato dal traghetto in corsa, intorno alle 18 di domenica. A dare l’allarme i familiari che non l’hanno visto rientrare a casa e che si sono rivolti ai Carabinieri di Laveno Mombello per denunciarne la scomparsa.

L’uomo avrebbe preso il traghetto da Laveno e lasciato i suoi effetti personali sul traghetto, accompagnati da un biglietto. Da qui le ricerche sulle acque del Verbano e il controllo delle telecamere dell’imbarcadero di Intra per intercettare, nel caso, i movimenti dell’uomo. Al momento non ci sono stati riscontri. Le operazioni di ricerca dell’uomo sono scattate lunedì mattina, concentrandosi con particolare attenzione nella zona dei pontili di entrambe le sponde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.