Tre incendi boschivi in 24 ore

A Cunardo nel pomeriggio di mercoledì in azione i vigili del fuoco. Altri due roghi a Cittiglio e Malnate

Fiamme nei boschi di Cunardo

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 febbraio, attorno alle 13, i vigili del fuoco, sono intervenuti nel comune di Cunardo, in località Castelvecchio, per incendio vegetazione.

Per cause ancora in fase di accertamento, 300 mq di area boschiva sono stati interessati dalle fiamme.

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Luino e Laveno Mombello, sono intervenuti con un’autopompa e due fuoristrada attrezzati con moduli antincendio.

Gli operatori hanno spento le fiamme e stanno mettendo in sicurezza l’area.

Quello di oggi è solo l’ultimo episodio della serie di roghi boschivi partiti nelle ultime 24 ore.

Altri interventi si segnalano a Vararo, sopra Cittiglio nella serata di ieri e sempre martedì un migliaio di metri quadrati di area boschiva sono andati distrutti a Malnate.

Lo stato dei boschi, dopo le alte temperature degli ultimi giorni e lo scioglimento dell’ultima neve, sono tornate in una condizione di gran secco con sottobosco non ancora gemmato e diversi strati di foglie presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.