Il Varese ritrova la vittoria

i biancorossi battono 2-0 l'Union Villa a Cassano Magnago con le reti di Gestra e Silla. Stallo sulla situazione societaria

varese union villa

Il Varese vince 2-0 a Cassano Magnago contro l’Union Villa e ritrova il gusto della vittoria dopo più di un mese. Era infatti il 20 gennaio quando i biancorossi vinsero a Vigevano. In mezzo due rinunce, una sconfitta della Juniores e una contro il Ferrera Erbognone ultimo in classifica.

Gara ben giocata dai biancorossi, che ritrovano due pedine fondamentali come il centrocampista Marinali e la punta Moceri e – seppur privi di Travaglini in difesa – non soffrono le velleità dei cassanesi.

Un gol per tempo per decidere la sfida: Gestra al 13′ del primo tempo per sbloccare il match, Silla al 28′ della ripresa per chiudere i conti. In mezzo un buon Varese, con personalità ma ancora con scorie di condizione che andranno via con qualche partita in più.

Union Villa che con questa sconfitta rimane “cornuto e mazziato”; non solo non riesce a strappare punti ai biancorossi, ma nelle formazioni di fondo classifica è l’unica che non ha sfruttato la crisi societaria biancorossa. La Castanese aveva di fatti battuto la Juniores, mentre il Ferrera Erbognone si è portato a casa i tre punti da Viggiù domenica scorsa.

Domenica il Varese affronterà la trasferta di Milano contro l’Alcione, mentre mercoledì prossimo – 6 marzo – inizierà il turno nazionale di Coppa Italia. Primo avversario il Finale – squadra di Finale Ligure – che è stato sconfitto oggi 2-0 in casa dal Canelli e giocherà a Viggiù. Da definire l’orario.

Un’alta cosa da definire, e non è da poco, è l’assetto societario. Rispetto a domenica e alle parole di Claudio Benecchi, la situazione non ha subito variazioni, né in positivo, né in negativo.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.