“Vuoi correre solidale?”: il Centro Gulliver cerca runner per la Milano Marathon
Si può correre in staffetta con i amici o colleghi per aiutare il Centro Gulliver a realizzare i suoi progetti nella cascina di Bregazzana
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/02/generico-2018-721502.610x431.jpg)
Sono già aperte le iscrizioni per la Staffetta della Milano Marathon del 7 aprile! Anche per quest‘anno l’iscrizione sarà possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Milano Marathon Charity Program.
Il Centro Gulliver è Charity Partner di questo importante evento sportivo. Nella scorsa edizione 50 runner si sono messi in gioco per il Centro Gulliver e i suoi Ospiti e hanno messo gambe e cuore per sostenere l’importante progetto #run4thefuture del Centro Gulliver. Tutti hanno sperimentato in prima persona che correre fa star bene sia fisicamente che mentalmente; se poi alla sfida sportiva si associa una sfida solidale, allora la vittoria è doppia!
Partner di questo progetto saranno Roberto Rinelli, fisioterapista dello sport e direttore generale della Top Run Running School di Milano, che si occuperà della preparazione atletica dei nostri runner e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico e formatore aziendale che accompagnerà tutti i maratoneti in un percorso di crescita personale e di potenziamento delle soft skills.
L’obiettivo del Centro Gulliver di quest’anno è completare il rinnovo dell’arredo dell’intera Cascina Redaelli di Bregazzana che ospita 3 Comunità Terapeutiche.
Hai presente quando, dopo un’intera giornata trascorsa tra mille impegni, sempre di corsa, accumulando stress e tensione, finalmente torni a casa e puoi tirare un sospiro di sollievo? Quando aprendo la porta d’ingresso provi subito quella sensazione di familiarità che ti fa dire “ah…sono a casa”?
Ecco, tu puoi donare ai nostri Ospiti la stessa emozione quando entrano in Comunità, quando aprono la porta della loro stanza: essere a casa, sentirsi protetti e al sicuro.
Correre la Milano Marathon con il Centro Gulliver vuol dire donare a chi oggi sta vivendo un momento di fragilità e vulnerabilità una casa “che sa accogliere”, che faciliti la nascita di relazioni autentiche e in cui potersi finalmente riappropriare della propria vita.
Scegli il Centro Gulliver, crea la tua squadra e diventa un runner solidale! Scrivi a ludovica.cerritelli@gulliver-va.it o chiama lo 0332 831305 e chiedi di Ludovica per sapere come fare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.