Agli amici del Varesotto l’abbraccio della badessa quasi centenaria
La missione del "Triangolo della solidarietà" è arrivata nelle Marche con il suo carico di aiuti e di amicizia per il monastero benedettino di Fermo
E’ arrivata a destinazione la missione partita dal Varesotto per portare solidarietà, aiuti e amicizia in una delle zone delle Marche colpite dal terremoto del 2016.
“Il triangolo della solidarietà”, è un’iniziativa promossa per il terzo anno consecutivo dall’Associaziona nazionale Vigili del fuoco di Varese in collaborazione con l’associazione “Noi del Tosi“, dell’istituto Ite Tosi di Busto Arsizio, e il Rotary International “La Malpensa”, che anche quest’anno hanno voluto sostenere il monastero delle Benedettine di Fermo che da anni si trova in difficoltà dopo il sisma.
La missione è stata accolta con il consueto calore dalle monache, con le quali c’è ormai un bel rapporto di amicizia, e in particolare dalla badessa del monastero, ancora in gran forma con i suoi 97 anni di età.
La “spedizione” era guidata da Riccardo Comerio, nella duplice veste di presidente dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco di Varese, e di presidente di Univa, anche in rappresentanza delle molte aziende che sostengono l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.