Amministratore condomini a Milano, perché affidarsi allo Studio Bassi
Trovare un ottimo amministratore di condomini a Milano potrebbe essere difficile, ma avere a disposizione un professionista è sempre più necessario, soprattutto a seguito dell’entrata in vigore della riforma dei condomini, a partire dal 2013

Trovare un ottimo amministratore di condomini a Milano potrebbe essere difficile, ma avere a disposizione un professionista è sempre più necessario, soprattutto a seguito dell’entrata in vigore della riforma dei condomini, a partire dal 2013.
Scegliere lo Studio Bassi significa mettersi in ottime mani, non solo per la professionalità e la serietà, ma anche per i tanti servizi che possiamo offrire alla clientela, mantenendo sempre altissimi i nostri standard.
Amministratore di condomini a Milano, perché è importante
A seguito della riforma dei condomini, entrata in vigore il 18 giugno del 2013, è stato necessario avere a disposizione un professionista che svolga l’attività di amministratore di condomini a Milano e nel resto del nostro Paese.
Questo significa che, diversamente da quanto accadeva in passato, i condomini non potranno più occuparsi in modo non organizzato dell’amministrazione delle attività, delle relazioni e dei bisogni che si possono avvicendare all’interno di un condominio.
Allo stesso tempo, il nuovo amministratore dovrà avere caratteristiche ben specifiche.
Per questo non sarà più possibile affidare ad uno dei condomini, sguarnito delle conoscenze e delle capacità richieste dalla legge, il ruolo di amministratore.
Le gestioni condominiali
Il primo servizio del quale noi dello Studio Bassi ci occupiamo è certamente quello delle gestioni condominiali.
Rientrano in questa categoria tantissimi tipi di intervento come:
- La gestione delle cose comuni;
- L’amministrazione dei servizi condominiali;
- La riscossione di spese e contributi dovuti dai condomini;
- La valutazione, insieme ai condomini, degli atti di manutenzione e conservativi per garantire la sicurezza;
- L’identificazione dei fornitori di servizi per il condominio;
- La rappresentanza legale per il condominio e i singoli condomini;
- L’assistenza rispetto alle diverse esigenze dei condomini, in ogni momento dell’anno.
Facciamo tutto questo con la massima professionalità, forti della nostra esperienza, ma anche della nostra continua capacità di aggiornarci e di non rimanere indietro, né dal punto di vista formativo, né sotto il profilo della gestione delle relazioni.
Grazie a noi, quindi, i condomini non solo potranno dormire sonni tranquilli, ma potranno anche imparare a rapportarsi al meglio con chi occupi gli altri alloggi.
Le gestioni immobiliari
Oltre alla gestione del condominio, ci occupiamo, come amministratori di condominio a Milano e in altre località, anche delle gestioni immobiliari.
Rientrano in questa categoria tutti gli atti di amministrazione, e anche di messa a reddito, degli immobili.
Possiamo, ad esempio, gestire i rapporti di locazione per i proprietari, soprattutto nel momento in cui questi non dovessero trovarsi fisicamente vicini al proprio alloggio.
Potremo anche monitorare gli incassi, gestire i contenziosi e anche tutti i rapporti che si possono instaurare con i rappresentanti legali e con chi svolga il compito di professionista nel campo della legge.
Il nostro team è in grado, quindi, di prendere in mano la gestione di una locazione a trecentosessanta gradi, dalla sollecitazione al pagamento di un affitto, fino alla manutenzione ordinaria degli immobili.
Il cliente potrà anche affidarci le operazioni di compravendita immobiliare, e la creazione di quelli che possono essere i report sull’utilizzo dell’immobile in sua assenza.
Possiamo fare tutto questo grazie all’esperienza maturata in tanti anni da Giuseppe Bassi, e alla sua capacità di trasmettere le sue competenze, e la sua professionalità, anche a tutti gli altri membri del suo team.
La gestione delle locazioni
Le gestioni immobiliari sono una grande passione per i componenti dello Studio Bassi, e questo ci consente anche di offrire un servizio completo per la gestione delle locazioni.
Affittare un appartamento, infatti, può comportare stress e preoccupazioni per il proprietario, che può non sapere come muoversi, oppure potrebbe non essere in grado di prendere di petto le difficoltà o i comportamenti negligenti degli inquilini.
Proprio l’amministratore di condomini a Milano e provincia potrà occuparsi di questi aspetti.
Potremo aiutare i clienti a comprendere, innanzitutto, quale soluzione locativa possa essere più adatta, dando loro una mano a muoversi nel mercato degli affitti.
Potremo anche intervenire per aiutare i proprietari a scegliere i migliori inquilini per la propria casa, evitando di cadere nelle grinfie di chi potrebbe smettere di pagare da subito.
Interverremo anche durante lo svolgimento del contratto d’affitto, ad esempio per sollecitare il pagamento del canone, oppure per dialogare con l’inquilino che richieda un intervento manutentivo.
I proprietari, quindi, potranno contare su di noi per trarre del reddito da un alloggio, sia nel caso in cui si trovino a poter intervenire direttamente, sia nel momento in cui siano lontani dalla proprietà stessa.
Ogni proprietario si merita la tranquillità di affittare un locale o un appartamento senza problemi.
I fornitori e il metodo HousePro
Un altro grande problema che si riscontra spesso negli stabili è costituito dal rapporto con i fornitori.
Un amministratore di condomini a Milano e provincia si sarà sicuramente ritrovato a dover fare i conti con lavori realizzati male, con costi nascosti e addebitati senza motivo e anche con l’impossibilità di comunicare con i fornitori di diversi servizi.
Oggi, affidandovi allo Studio Bassi non avrete più questo tipo di problema.
La nostra esperienza, infatti, ci ha portati a definire il metodo HousePro di selezione dei fornitori e di affidamento degli incarichi.
Scegliendo lo Studio Bassi potrete avere accesso a fornitori qualificati e capaci, che saranno stati “provati” in modo da non deludere le aspettative del condominio.
I nostri fornitori vi daranno la possibilità di avere una totale sicurezza, in quanto li avremo selezionati noi direttamente, e avranno dovuto superare verifiche specifiche in merito alle competenze e anche al metodo di lavoro richiesto.
Inoltre, avrete sempre la garanzia in merito alle tempistiche e alle modalità di lavoro.
Infatti, i professionisti che vi forniremo lavoreranno nei tempi giusti e rispetteranno i programmi per la realizzazione delle opere richieste.
Infine, grazie al metodo HousePro potrete anche mettere da parte le paure relative ai prezzi incontrollati per le forniture condominiali.
I pressi proposti saranno sempre trasparenti e comprenderanno tutte le voci necessarie, già dal preventivo.
Proprio per questo dovreste scegliere lo Studio Bassi e il metodo HousePro per il vostro condominio.
Perché la nostra amministrazione di condominio a Milano e provincia è sempre sinonimo di serietà e professionalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.