Appiano-Mastini, terzo appuntamento: chi otterrà il “match ball”?
Martedì 5 (20,30) i gialloneri proveranno a espugnare la pista dei Pirati in una sfida cruciale per la serie. Attenzione agli altri campi: Bressanone e Pergine a un passo dall'impresa
I playoff della Italian Hockey League sono tutt’altro che banali: due “sfavorite” comandano 2-0 la propria serie (il Bressanone sul Pergine e soprattutto il Valdifiemme sul Caldaro), una terza – quella che ci interessa da vicino – vuole provare a fare il colpaccio in una gara 3 che si preannuncia emozionante. I Mastini di coach Massimo Da Rin sono pronti per tornare ad Appiano per affrontare i Pirati battuti domenica sera in via Albani, un risultato che ha portato in parità una serie (1-1) che per forza di cose sarà marchiata a fuoco da Gara 3.
In Alto Adige, come sempre, servirà una impresa al Varese che però non parte battuto. Non lo diciamo noi, ma il computo delle sfide precedenti: le quattro gare giocate fino a ora dalle due formazioni tra regular season e playoff sono quasi sempre state in grande equilibrio (l’unica eccezione è per la vittoria lombarda al primo appuntamento) e quindi il prossimo match potrebbe vivere soprattutto di episodi. Per questo ci si può attendere una gara abbastanza tattica (ma attenzione ai primi minuti quando i Pirati proveranno l’arrembaggio, come è doveroso per chi ha quel nickname…) nella quale i Mastini proveranno a sfoderare qualche colpo a sorpresa che tutto sommato è nelle corde giallonere.
Bisognerà capire, e lo diranno i primi minuti, se il risultato del PalAlbani potrà incidere in qualche modo su Gara3: se cioè il Varese sarà particolarmente carico o se per contro i campioni in carica di IHL saranno ancora più stimolati dallo stop patito domenica sera. E poi ci sarà da vedere se le partite ravvicinate (siamo alla terza in meno di una settimana) lasceranno il segno a livello di brillantezza dal punto di vista fisico.
Da Rin potrebbe dover fare a meno di un paio di uomini, tra acciacchi e problemi personali, ma i Mastini sono sufficientemente lunghi per scendere in pista alla pari con l’Appiano il quale, per conto suo, avrà il sostegno del pubblico locale. La cronaca del match sarà disponibile, al solito, su Radio Village. E comunque vada, giovedì ci sarà la prova d’appello a Varese.
LA SITUAZIONE
– Gara 1: Appiano – Varese 3-2
– Gara 2: Varese – Appiano 5-4 d.t.r.
– Gara 3: martedì 5 marzo ad Appiano
– Gara 4: giovedì 7 marzo a Varese
– Ev. Gara 5: domenica 10 marzo ad AppianoLE ALTRE
Merano – Alleghe 2-0; Pergine – Bressanone 0-2; Caldaro – Valdifiemme 0-2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.