Arriva l’Arezzo allo “Speroni”, la Pro Patria vuole ritrovare la vittoria
Sabato 30 marzo (ore 14.30) i tigrotti ospiteranno i toscani di mister Dal Canto. Cinque indisponibili per Javorcic
![pro patria novara](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/02/pro-patria-novara-722482.610x431.jpg)
Dopo più di un mese la Pro Patria tornerà a giocare a Busto Arsizio. Dal 24 febbraio – vittoria contro l’Albissola e festeggiamenti del centenario – a oggi i tigrotti hanno giocato solo in trasferta, senza riuscire a fare punti. L’unica vittoria finora raccolta nel mese di marzo è stata quella a tavolino per l’esclusione dal campionato del Pro Piacenza.
Sabato 30 marzo (ore 14.30) i biancoblu torneranno finalmente a giocare sul campo amico, dove nel 2019 sono arrivate solo vittorie. Ospite di turno sarà l’Arezzo, attualmente terzo in classifica e avversario temibile.
Il momento poco positivo della Pro Patria viene sottolineato anche dalle tante indisposizioni. Saranno cinque i sicuri assenti: infortunati di lungo corso Mario Santana e Manuel Lombardoni, Niccolò Gucci ha avuto una ricaduta mentre Alex Pedone è un’assenza dell’ultimo momento. In permesso per motivi familiari invece Ansoumana Sanè.
Mister Ivan Javorcic non fa drammi e prova a guardare il lato positivo: «I risultati negativi non sono figli di un momento di rilassamento, a ogni squadra capitano momenti di brillantezza e altri meno. Anche a livello di episodi è un periodo poco positivo. Stiamo facendo un campionato fantastico, ci sta un periodo di flessione. Anche l’Arezzo ultimamente ha pagato qualcosa a livello di risultati. Abbiamo perso in settimana due giocatori che pensavamo di avere a disposizione; dobbiamo stringere i denti, non a caso il nostro miglior momento della stagione è stato quando abbiamo avuto a disposizione tutta la rosa».
Nonostante il terzo posto, l’Arezzo non riesce a vincere da quattro turni. Sconfitta 1-0 a Cuneo, pareggio 1-1 contro il Novara, ko 3-0 a Carrara e infine 1-1 contro il Piacenza. Mister Dal Canto recupera tutti a parte Butic. L’ex Brunori ha subito un un colpo nell’ultima di campionato ma difficilmente il capocannoniere del cavallino rampante, 9 gol come Cutolo, non avrà una chance dal primo minuto.
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #ProPatriaArezzo sui social.
CLASSIFICA: Virtus Entella 60; Piacenza 56; Arezzo, Pro Vercelli 54; Robur Siena, Pisa, Carrarese 53; Pro Patria 46; Novara 43; Pontedera 42; Jubentus 38; Olbia 34; Gozzano, Alessandria 33; Pistoiese, Arzachena 30; Cuneo 27; Albissola 23; Lucchese 21. Pro Piacenza escluso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.