Avete un’auto elettrica? Potete ricaricarla a Luino
In questi giorni Enel X sta ultimando la collocazione di due infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici o Plug-in, una al parcheggio del Tribunale ed una in stazione - piazza Marconi

In questi giorni Enel X sta ultimando la collocazione di due infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici o Plug-in, una presso il parcheggio del Tribunale ed una in stazione – piazza Marconi, mentre è già allo studio la possibilità di installare una terza colonnina sul lungolago nei pressi della rotatoria “Pio Alessandrini”.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto” – commenta il vice sindaco Alessandro Casali responsabile dell’assessorato alla manutenzione e viabilità, “volevamo dare un segnale forte di come questa Amministrazione sia seriamente impegnata sul fronte della salvaguardia dell’ambiente e della valorizzazione del territorio, due variabili che costituiscono elementi indispensabili alla crescita ed allo sviluppo del sistema socioeconomico. Inoltre, è allo studio dei nostri uffici, la possibilità di dotare la nostra città di una stazione di car sharing di veicoli elettrici, che possa essere messa a disposizione del territorio”.
“Questa iniziativa permette all’amministrazione comunale di coniugare turismo e sostenibilità ambientale, due pilastri di efficienza del made in Italy di cui andiamo orgogliosi”, commenta l’assessore al bilancio Dario Sgarbi
Al fine di poter individuare le colonnine, che a breve diverranno operative, sarà possibile geolocalizzarle utilizzando l’apposita App di Enel X Recharge (qui la mappa delle colonnine)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.