Borgnolo e Benatti brillano a Malgesso
Nella seconda tappa del "Piede d'Oro", belle vittorie per gli atleti di Pro Sesto e Cus Insubria. Ora una domenica di pausa, poi si correrà a Brenta

Non riesce la doppietta a Paolo Proserpio, l’atleta della Valetudo che aveva vinto nella prima tappa stagionale del Piede d’Oro ad Azzate. A impedirgli il secondo successo consecutivo è la grande prova di Matteo Borgnolo: il giovane portacolori della Pro Sesto Atletica ha vinto la 27a “In giro per Malgesso”, conclusa in 35’10” con un vantaggio di 1’20”.
Proserpio è stato comunque ottimo secondo, precedendo sul traguardo posto all’interno del “Parco Din Don” un altro concorrente abituato ai piani alti della classifica, Fernando Coltro dei Runners Valbossa. A seguire, nell’ordine, Andrea Zucchiatti (Attiva Salute Team), Mauro Toniolo e Marco Tiozzo. Top 10 centrata anche da Oliverio, Rossi, Mignani e Bollini.
In campo femminile arrivo solitario per Gloria Barbara Benatti del Cus Insubria che ha chiuso al 35° posto assoluto. Volata per la piazza d’onore vinta da Elena Soffia (Cassano Magnago) che ha preceduto di pochi istanti Sofia Barbetta del Valbossa, entrambe accomunate dal podio. Poco distanti Chiara Naso e Martina Menegotto che hanno vinto le rispettive classifiche di classe.
Archiviata la prova ben organizzata dalla 7Laghi Runners, ora i concorrenti del Piede d’Oro 2019 avranno una domenica libera prima di fare tappa a Brenta dove – il 31 marzo – si disputerà l’atipica “Su e giò per i Runchitt”, gara più corta del solito ma resa impegnativa dai tratti di salita, come del resto indica il nome stesso della prova.
PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.