Botta e risposta di Fagioli con #SalvaviaRoma: “Siete 10 contro 40 mila”

Mentre entrava nella chiesa di San Francesco il sindaco si è confrontato animatamente con gli attivisti del gruppo che contesta l'abbattimento degli alberi in via Roma

Botta e risposta di Fagioli col gruppo #SalvaviaRoma: \"Siete 10 contro 40 mila\"

«Sì, i cittadini si ascoltano. Ma siete in 10 contro 40 mila». Così lunedì sera prima dell’incontro di presentazione dei lavori di restauro realizzati all’interno della chiesa di San Francesco il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli ha risposto agli attivisti del gruppo #SalvaviaRoma che vista la presenza del Soprintendente Luca Rinaldi alla serata hanno organizzato un presidio.

Al centro la tutela dei sessanta bagolari del tratto di via Roma tra le intersezioni con via Guaragna e via Manzoni che l’Amministrazione vuole abbattere un realizzare la riqualificazione dell’arteria.

Dopo il grande presidio di una settimana fa ieri sera il gruppo di cittadini ha organizzato un’iniziativa in modo estemporaneo con una decina di persone che ha scritto lo slogan “Salva via Roma” con fogli A4. I manifestanti si sono schierati in piazza e non è mancato uno scambio di battute con Fagioli. «Coi cittadini si parla non li si saluta» ha urlato uno dei manifestanti.

«Signori sentite, ve l’abbiamo spiegata in conferenze stampa, in commissioni pubblica… più di così» ha replicato Fagioli dirigendosi all’interno della chiesa. «I cittadini si ascoltano» ha ribadito un’altra saronnese. E qui Fagioli è tornato sui suoi passi: «I cittadini si ascoltano, ma siete in dieci contro 40 mila». «Siamo in 1.600 che è un po’ diverso» rilancia la saronnese. «Sempre contro 40 mila» chiosa il primo cittadino che lascia definitivamente la piazza.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Foto

Botta e risposta di Fagioli con #SalvaviaRoma: “Siete 10 contro 40 mila” 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.