Buzzi: “Sarò il sindaco di tutti i sestesi”
I rappresentanti di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, questa mattina a Sesto per presentare il candidato sindaco Buzzi: "Il centrodestra unito porta ai risultati migliori"
Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia insieme per sostenere la candidatura a sindaco di Giovanni Buzzi, vicesindaco uscente e uomo di punta, per due mandati, dell’amministrazione guidata dal consigliere regionale Marco Colombo.
L’alleanza politica riconfermata ufficialmente questa mattina, in occasione della prima presentazione pubblica del candidato (Colombo sarà invece capolista) ha portato a Sesto alcuni dei più importanti rappresentanti dei partiti di centrodestra del territorio: l’europarlamentare Lara Comi (Forza Italia), l’onorevole Leonardo Tarantino (Lega), il consigliere regionale Angelo Palumbo (Forza Italia), l’assessore comunale di Gallarate Francesca Caruso (Fratelli d’Italia) e il presidente onorario di Agorà, Nino Caianiello (Forza Italia).
Da parte di tutti i presenti, oltre all’apprezzamento per il lavoro svolto per Sesto Calende dalla giunta uscente, un messaggio di fondo univoco: “Il centrodestra unito è quello che può portare ai risultati migliori”.
A fare gli onori di casa, in una sala Cesare Da Sesto gremita, è stato l’ex sindaco Colombo che ha ringraziato i sostenitori e i segretari cittadini e provinciali dei partiti e ricordato il cammino svolto dalla sua squadra, oggi presente al completo, ma anche e soprattutto ribadito la stima nei confronti del candidato sindaco di cui ha sottolineato «la grande competenza e la lunga esperienza politica».
«La scelta di portare avanti un candidato di Forza Italia, nonostante anche la Lega avesse alcuni uomini e donne di grande valore – ha premesso – è stata la prova della fiducia in una collaborazione che dura da molto tempo, la stessa fiducia che dieci anni fa Forza Italia affidò nei miei confronti, permettendomi di iniziare l’esperienza amministrativa. Personalmente credo fortemente nel progetto di centrodestra unito e vorrei vedere questa alleanza a tutti i livelli di governo».
«Essere qui oggi è una grande emozione e l’inizio di un nuovo cammino – sono state invece le parole del candidato sindaco Buzzi – personalmente credo che chi amministra, anche a livello comunale, debba avere una connotazione politica forte ed è quella che io ho e ho sempre avuto. Tuttavia questo non sarà mai un pregiudizio nei confronti dei cittadini e delle loro istanze. Se verrò eletto sarò il sindaco di tutti i sestesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.