Nuovo corso di sensibilizzazione alla LIS
Data l'elevata richiesta, una terza proposta è stata aggiunta nel progetto "We love LIS”. Il costo è di 20 euro

“We love LIS”. Per il secondo anno tornano i corsi per imparare la lingua dei segni.
Il successo dei corsi proposti all’interno del progetto, ha indotto la rete di scuole a estendere l’offerta organizzando un ulteriore corso, oltre ai due già andati esauriti.
Il nuovo corso di sensibilizzazione prevede dieci ore intensive aperte agli interessati e a coloro che non hanno avuto possibilità di inserimento nei due corsi che saranno attivati nei prossimi giorni.
Le lezioni avranno luogo presso la scuola primaria Mazzini di Via Como nelle seguenti date:
giovedì 13 giugno, giovedì 20 giugno dalle 10 alle 13
giovedì 27 giugno dalle 9 alle 13.
Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 27 maggio 2019 all’indirizzo mail istitutocomprensivovarese1@gmail.com o telefonando al n. 0332/331440.
Verranno accolte le prime 30 persone iscritte.
Il costo del corso intensivo, aperto ad un massimo di 30 persone è di € 20,00 a persona.
La quota del corso di giugno è da versare scegliendo tra:
1) bollettino postale sul conto n. 10711216 intestato a I.C. Varese 1
2) conto corrente postale IT28K0760110800000010711216 intestato a I.C. Varese 1, precisando come causale la dicitura “Corso sensibilizzazione LIS mese di giugno”.
Gli appuntamenti saranno diretti dalla dott.ssa Chiara Calderone, docente presso il dipartimento di Lingua dei segni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
I precedenti corsi si svolgeranno, invece, nelle seguenti date: giovedì 21 marzo; giovedì 4 aprile, venerdì 5 aprile, giovedì 11 aprile, venerdì 12 aprile. Corso A: dalle 14.30 alle 16.30; Corso B: dalle 16.30 alle 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.