Droga nelle bibite della festa, una denuncia
Nei guai un ventiquattrenne: con una siringa avrebbe messo stupefacente nei drink. Due ragazzine all’ospedale

Una delle due si è sentita male ed è arrivata all’ospedale che era già in coma dopo aver bevuto qualche drink in quella casa dove era in corso una festa tra giovanissimi. Un’altra ragazzina anche lei minorenne al pronto soccorso con sintomi simili: i medici chiamano la polizia. E le volanti scoprono subito che qualcosa non va: si fanno dare l’indirizzo della festa e fanno irruzione.
Tutto ha inizio sabato sera in una casa di Induno Olona dove ci sono una decina di minorenni, e una cinquantina di altri ragazzi che non vanno oltre i 22 anni. Gira qualche bicchiere, si balla e si beve. Ma tra i tavoli si aggira anche un ragazzo di qualche anno più grande – residente “in una provincia lombarda“, dice la polizia – che in mano tiene una siringa senz’ago con dentro una sostanza che viene versata nei bicchieri. Secondo la squadra Mobile di Varese è quella la droga accusata di aver provocato i malori.
La festa viene sospesa e la siringa trovata nel locale lavanderia della villa e la sostanza nell’auto del ventiquattrenne e poi anche nella sua abitazione. L’espletamento di tutte le formalità di polizia porta a mattina – romanica – quando il giovanotto viene pure interrogato dal pubblico ministero; poi scatta la denuncia.
Probabilmente la sostanza è GBL, la “droga dello stupro”, un elemento inodore e insapore, che viene sciolto in bevande così da non alterarne il sapore e che una volta ingerito lascia l’assuntore alla mercé del suo aguzzino.
Le due ragazze sono fuori pericolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.