Enzo Muscia incontrerà gli studenti saronnesi

L'imprenditore che ha "salvato" l'azienda e i suoi colleghi, protagonista della fiction Il mondo sulle spalle, ha presentato anche un libro. "C'è tutta la mia vera storia"

Enzo Muscia incontrerà gli studenti saronnesi. Miglino: \"E\' un esempio importante\"

«Credo che quello di Enzo Muscia sia un importante esempio per la città ma anche per i giovani per questo abbiamo concordato un incontro con i ragazzi delle scuole cittadine che hanno bisogno di queste storie per guardare con fiducia al futuro».

Sono le parole dell’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino. che annuncia come l’imprenditore saronnese che ha fatto rinascere l’Anovo assumendo i propri ex colleghi licenziati sarà protagonista di momento formativo con gli studenti. La vicenda è nota non solo nel Saronnese ma in tutta Italia: due anni fa è diventato Cavaliere della Repubblica per decisione del presidente Sergio Mattarella e qualche settimana fa è andata in onda su Raiuno la fiction “Il mondo sulle spalle” interpretata da Beppe Fiorello che ha avuto un ottimo riscontro di ascolti.

La scorsa settimana allo Scibui, rinomato locale di via Sampietro, si è tenuta la presentazione saronnese di “Tutto per tutto”, il libro in cui il saronnese racconta la sua storia: «Nella fiction in tv c’è molto di romanzato – ha spiegato Muscia – invece nel libro c’è tutta la mia storia ed infatti parte da prima della crisi e racconta come sono arrivato a questo punto».

«La fiction – ha concluso – ci ha dato davvero una grande visibilità io spero che oltre alla vicinanza e all’affetto porti anche a qualche ritorno in termini di lavoro che per noi significa sempre poter assumere altre persone e continuare a portare avanti il modello Saronno come fatto recentemente a Torino».

di
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.