Fumo nel palazzo, evacuati gli studenti dell’artistico
È scattato l'allarme durante le lezioni. Gli studenti hanno abbandonato le aule
![incendio marzo 2019](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/03/incendio-marzo-2019-729961.610x431.jpg)
L’allarme antincendio è risuonato questa mattina nelle aule del liceo Frattini di Varese.
Dopo mezzogiorno il fumo si è levato dallo stabile di via Valverde che ospita il liceo e alcuni uffici della Provincia.
La sirena è scattata e immediatamente è partita la richiesta di aiuto al centralino dei vigili del fuoco di via Sempione. Contemporaneamente veniva attuato il piano di evacuazione che ha portato all’esterno gli studenti impegnati a lezione.
Il rogo si sarebbe sviluppato sul terrazzo ma l’intervento del personale avrebbe contenuto i danni. Sul posto sono comunque arrivati i vigili del fuoco.
I ragazzi sono quindi rientrati in aula, compresi gli alunni che proprio questa mattina erano impegnati con le prove Invalsi: « Il personale è stato bravissimo a risolvere la situazione – ha dichiarato la vicepreside Talamona – tutto si è svolto nel migliore dei modi. Gli studenti sono quindi rientrati nelle proprie classi, compresi quelli che erano impegnati nelle prove Invalsi. Si è trattato di un periodo molto limitato e così hanno potuto completare l’esame nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.