I giganti della preistoria a teatro
Quattro repliche in due giorni per il "Dinosaur show live experience" al Delle Arti di Gallarate sabato 16 e domenica 17 marzo al Fratello Sole di Busto

Cosa succederebbe se i dinosauri tornassero tra noi? È possibile farsene un’idea a teatro questo fine settimana con il “Dinosaur show live experience”, spettacolo con dinosauri (quasi) veri, a grandezza naturale, animati dall’interno grazie alla tecnologia animatronic.
Quattro le repliche in programma tra Gallarate e Busto Arsizio, sabato 16 e domenica 17 marzo.
La storia è ambientata in un museo, dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della “tavola del tempo” risolto dal paleontologo tedesco Alfred. C’è poi la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, coinvolti in una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.
I dinosauri in scena sono tre: un tirannosauro, un velociraptor e un triceratopo. Tre macchine a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e comandate dall’interno da un operatore dotato di telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti. Tutto grazie alla tecnologia “animatronic” che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche.
Qualcuno ha già potuto vedere in azione i tre giganti della preistoria protagonisti dello spettacolo in trasmissioni televisive come Tu si que vales o I soliti ignoti.
Dopo lo spettacolo sarà possibile scattare qualche foto con i dinosauri e cavalcare un enorme triceratopo in movimento.
Sabato 16 marzo gli spettacoli andranno in scena alle ore 15.00 e 17.30 al Teatro delle arti di via Don Giovanni Minzoni 5, a Gallarate.
Domenica 17 marzo invece alle ore 11.00 e alle 16.30 al Teatro Fratello Sole di via D’Azeglio 1, a Busto Arsizio.
Costo dei biglietti adulti 13 euro (ridotto bambini 2 anni a 12 anni 10 euro).
Per info e biglietti: 366 9590150.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.