Frontale tra auto e moto sulla Sp61, un morto e due feriti
L'incidente è avvenuto poco prima delle 17,30. Il ferito più grave, un 52enne che era alla guida della moto, è deceduto durante il trasporto in elicottero al Circolo

Tragico incidente poco prima delle 17.30 di oggi, sabato 23 marzo sulla strada che costeggia il Ceresio, tra Brusimpiano e Porto Ceresio.
Per cause ancora da chiarire un’auto e una moto con bordo due persone si sono scontrate frontalmente nel tratto tra l’abitato di Brusimpiano e la località Montelago.
Per il guidatore della moto, un uomo di 52 anni cittadino svizzero, non c’è stato nulla da fare. Rianimato e intubato sul posto è stato poi trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese, ma è deceduto durante il volo per le gravissime ferite riportate: trauma cranico, toracico e rottura del bacino.
Gravi anche le condizioni del passeggero (una donna, secondo informazioni non ancora confermate) che viaggiava sul sellino posteriore, che è volato a tre metri sopra il muro di contenimento a lato della strada. E’ ricoverato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese.
Ferita, ma in modo meno grave, anche la donna alla guida dell’auto, al quinto mese di gravidanza. Anche per lei si è reso necessario il ricovero all’Ospedale di Circolo.
Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori, accorsi in forze sul luogo dell’incidente con tre ambulanze inviate da Sos Besano, Croce Rossa di Luino e Sos Cunardo con il supporto dell’automedica di Luino. I soccorritori hanno immediatamente avviato le manovre per la rianimazione del ferito più grave, apparso subito in condizioni disperate, tanto che è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Sul posto hanno operato inoltre i Carabinieri di Luino e i Vigili del fuoco di Varese, intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Distrutti dal violento impatto i due mezzi e traffico bloccato per oltre un’ora sulla Sp61.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.