La lirica protagonista a Lonate, con il Concerto di primavera
Una bella occasione di musica, alla domenica pomeriggio, grazie all'associazione Il Fontanile. In uno spazio affascinante, Villa Porro

C’è un appuntamento che da diversi anni porta la musica dei grandi teatri a Lonate Pozzolo ed è il “Concerto di Primavera”.
Nella splendida cornice di Villa Porro “Il Fontanile”, circolo culturale lonatese, organizza con successo questo evento, proponendo anno dopo anno diverse ensamble di cantanti e musicisti sempre di alto livello calando gli spettatori in un’atmosfera unica, difficile da trovare al di fuori dei canonici luoghi dedicati all’opera teatrale.
Quest’anno sarà “La Compagnia del BelCanto” a farci ascoltare alcune delle più belle arie tratte dalle opere di Mozart, Rossini, Puccini, Verdi e Bizet per poi proseguire con brani del repertorio operettistico da “La vedova allegra”, “Il paese dei campanelli”, “Cin Ci Là” e “Il paese del sorriso”. Il concerto si conclude con alcuni brani di musica leggera italiana.
Accompagnati al pianoforte dal Maestro Milo Martani canteranno il soprano Annalisa Carbonara, il soprano Giuseppina Russo, il tenore Alessandro Mundula ed il baritono Davide Rocca.
L’appuntamento è quindi per domenica 7 aprile 2019 alle ore 15.15 presso Villa Porro, via Roma 5 a Lonate Pozzolo.
L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.