“La moneta? L’ho raccolta per 8 anni e adesso mi ritrovo con 2.800 euro”

Il nostro lettore Piero per 8 anni ogni sera ha messo le monete che si trovava in tasca in una damigiana, ritrovandosi adesso con 2.881 euro

monete raccolta

La moneta: c’è chi se la dimentica nelle tasche di giacche e pantaloni, chi la butta in qualche cassetto o chi la lascia nel vano portaoggetti della macchina. Piero ha invece deciso di raccoglierla in un salvadanaio e lo ha fatto per 8 anni. Una vera e propria abitudine che lo ha portato nei giorni scorsi a riempire fino all’orlo una damigiana da 5 litri.

Ci sono voluti due giorni per contare tutte quelle monete che, alla fine, sono arrivate a comporre la cifra di 2.881 euro. «Ogni sera tutto quello che mi avanzava in moneta lo mettevo nella damigiana, era un obiettivo fisso» racconta Piero che ora ha rotto il salvadanaio «solo perché non ci stava più nulla». Un “fondo” che era una vera e propria sfida «e anche nei periodi in cui ho avuto qualche difficoltà quelle monete non le ho toccate».

Che fare ora con tutta quella moneta però? «Per ora penso li metterò in banca: mi pago l’assicurazione alla moto con tagliando e revisione e il resto magari lo spendo in Andalusia a maggio» dice Piero, senza però non nascondere la voglia di ripartire con questa sfida: «magari travaso tutto in una damigiana da 50 litri e ricomincio».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 31 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.