“Leggono, scrivono, raccontano, creano”, la festa della donna è in biblioteca
"Le donne leggono, scrivono, raccontano, creano, accolgono": dalle 14 dell'8 marzo tanti eventi dedicate alla figura femminile. Alla conclusione buffet vegetariano
“Le donne leggono, scrivono, raccontano, creano, accolgono”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma l’8 marzo a Laveno Mombello, in occasione della Festa della Donna. La Biblioteca Comunale organizza nella sua sede, Villa Frua, una giornata di incontri: dalle 14 alle 19 ci saranno diverse attività.
Alle 14, le donne della scuola di italiano per stranieri offrono tè alla menta e dolcetti mediorientali, alle 14 e 30 si terranno una serie di letture nella sala ragazzi della biblioteca, un angolo “Nati per leggere”: dedicato a mamme, nonne, sorelle, zie con consigli di lettura per i piccolissimi, a cura di Stefania Peregalli.
Alle 16 appuntamento con Maria Giulia Baiocchi che propone un incontro per scoprire il piacere della scrittura, per viaggiare dentro noi stessi, per allontanare la rabbia e i sentimenti negativi, per coccolarci, per riflettere sulle nostre scelte, per divertirci, per raccontare quello che ci piace. Inoltre, “Le donne creano” vedrà un bazar con tante occasioni di shopping. La mostra “Una luce per il futuro” vedrà invece ventiquattro fotografie di Elena Onti mentre nell’atrio, in esposizione, si terrà la mostra “Trasporto” di Irene Cornacchia.
Alle 18 si terrà l’aperitivo offerto dal Gruppo di cucito “L’ago maggiore” mentre alle 19 la giornata si conclude con un buffet vegetariano all’Ostello Casa Rossa (€ 15) (prenotazione in biblioteca al 0332.667403 entro il 5 marzo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.