Luce nuova alla scuola materna
Le vecchie lampade ad incandescenza sono state sostituite con un nuovo sistema di illuminazione a Led. Le tre classi della scuola materna hanno così una luce più calda e "naturale"

Luce nuova all’asilo. Le vecchie lampade ad incandescenza sono state sostituite con un nuovo sistema di illuminazione a Led. Le tre classi della scuola materna di Buguggiate avranno così una luce più calda e “naturale”.
«È una delibera di dicembre – spiega il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti – abbiamo messo i soldi a bilancio per la riqualificazione energetica dell’asilo. Le lampade erano molto vecchie, risalivano agli anni ’70: scaldavano molto ed erano un vero spreco energetico. Ora siamo riusciti a sostituirle tutte, nei corridoi, nelle singole aule e nell’atrio. Ma le lampade vecchie non saranno gettate: presto pubblicheremo on line un bando per chi fosse interessato ad acquistarle a prezzo simbolico».
Per la sostituzione della lampade l’amministrazione comunale ha speso circa 19 mila euro. «E’ solo il primo passo di un lavoro di riqualificazione che comprenderà anche il riscaldamento: è obsoleto e ogni tanto si guasta. Ci occuperemo di cambiare gli infissi e di sistemare la caldaia, ma se ne riparlerà quest’estate, quando l’asilo sarà chiuso»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.