Mencarelli, Pirola e Berti, voci da un trionfo
Il coach: "Grobelna ha sorpreso le nostre avversarie". La centrale alla riscossa: "Ero tesa ma consapevole delle difficoltà, ora è gioia". Il presidente: "Il primo set perso ci ha dato la spinta"
Sollevata la coppa, stappato lo spumante, messe al colle le medaglie, alcuni dei protagonisti della vittoria in Cev Cup della Yamamay-EWork sfilano davanti a taccuini e telecamere, visibilmente soddisfatti e circondati dalla festa spontanea che è iniziata quando Bonifacio ha messo a terra il pallone del momentaneo 2-1 biancorosso. Il punto decisivo.
MENCARELLI 1
Siamo entrate in campo carichi di tensione, soprattutto le più giovani, anche condizionati dall’ambiente esterno che forse dava per scontata la nostra vittoria. Però siamo stati bravi a ricompattarci.
MENCARELLI 2
Mi sono reso conto che potevo inserire Grobelna anche un po’ prima perché ho visto che l’intesa tra Flo e Alessia stava iniziando a mancare. E le rumene non avevano mai giocato contro Grobelna: ho sfruttato questa situazione.
BERTI 1
Sono felicissima per questa bella vittoria. Sono entrata in campo molto tesa e penso si sia visto, ma ero consapevole che loro non avrebbero giocato come all’andata e che ci sarebbe stato da combattere.
L’Europa è ancora della Uyba: terzo trionfo biancorosso in Cev Cup
BERTI 2
In generale sono contenta per tutto il gruppo perché siamo state brave a mantenere la concentrazione anche dopo il primo set, che era girato a loro favore.
PIROLA 1
Mi aspettavo che l’Alba Blaj avrebbe giocato una partita tosta e migliore rispetto all’andata. Da una parte sono contento che abbiamo perso il primo set: ci ha dato la spinta giusta per approcciare in modo più corretto gli altri parziali.
PIROLA 2
Ho visto soprattutto le più giovani scendere in campo piuttosto tese ma anche loro hanno saputo tirare fuori il carattere e giocare un’ottima partita, fino al trionfo finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.