Mongolfiere “senza barriere”, due giornate di volo per tutti
Passione per il territorio, buona pratica sportiva e attenzione al mondo della disabilità sono alla base del nuovo progetto di Idrovolo, "Sesto nel Pallone"
Sesto Calende si conferma la cittadina del volo con due nuovi appuntamenti promossi dall’associazione Idrovolo. Si parte domenica 31 marzo con “Mongolfiere in piazza” (in piazza De Cristoforis), un pomeriggio dimostrativo organizzato da Idrovolo Sesto Calende e Arcadia Fly Team e si prosegue sabato 6 aprile (al campo sportivo di Viale Lombardia) con un’intera giornata dedicata alle mongolfiere e alla cultura del volo.
Gli appuntamenti rientrano nel nuovo progetto dell’associazione dal titolo “Sesto nel Pallone” che coniuga la passione per il territorio, la buona pratica sportiva e l’attenzione al mondo della disabilità. L’idea di fondo (qui la locandina con il programma completo delle due giornate) nasce da una serie di fortuiti incontri e associazioni d’idee e prevede un raduno di mongolfiere con la possibilità di accogliere a bordo anche le persone disabili.
“Sesto nel Pallone” a cui parteciperanno anche molti studenti delle scuole superiori, è sostenuta da molte realtà locali tra cui Sestese Calcio, la Fondazione Piatti, l’Associazione Genitori bambini Down, l’Associazione Tommy e Cecilia Onlus, il Rotary di Sesto Calende Angera “Lago Maggiore” e OVS Villella Aerospace, una grande realtà industriale sestese con reputazione internazionale. L’evento ha come main sponsor la compagnia aerea EasyJet.
Entrambi gli eventi si svolgono sotto l’egida di “Sesto Calende Comune Europeo dello Sport 2019” nel “Week End della Disabilità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.