Passeggini in Pro Loco: “Sono qui con te”
Ogni giovedì mattina il salone superiore della Pro Loco ospita lo "spazio aperto" dedicato a mamme e neonati attivato dall'associazione Il Melograno con il patrocinio del Comune
Accade da qualche settimana che il giovedì mattina, attorno alla sede della Pro Loco, ci sia un gran via vai di passeggini e bimbi piccolissimi: tutto merito di “Sono qui con te”, il nuovo spazio aperto per mamme e neonati gestito dal Melograno di Gallarate con il patrocinio del Comune di Germignaga.
“L’iniziativa è nata da un bisogno concreto del territorio, raccolto dagli operatori del nido e dal Comune che ci hanno contattato per attivare insieme questo servizio a sostegno della maternità”, spiega Alice Rovera del Melograno.
Gestito e coordinato dall’operatrice dell’associazione, Stefania Chidini , “Sono qui con te” è uno spazio in cui ogni donna, con il proprio bimbo o la propria bimba, può trascorrere “del tempo in compagnia di altre donne, dove si possono fare domande o dove ci si può concedere di non far nulla”, si legge nel volantino che invita le mamme a partecipare.
A partire dallo scorso 24 gennaio lo spazio apre ogni giovedì mattina, dalle 10 alle 12, e conta già 13 partecipanti: neomamme di Germignaga e dei paesi vicini che hanno trovato qui, nel grande salone sopra la biblioteca della Pro Loco (in via del Torchio 2), un luogo accogliente dove incontrarsi, confrontarsi e condividere la propria esperienza.
Si tratta del secondo “spazio aperto” promosso dal Melograno di Gallarate al nord della provincia, dopo quello di Comerio.
Per informazioni e contatti c’è la pagina Facebook del Melograno di Gallarate oppure contattare la sede di Gallarate scrivendo a melograno_gallarate@virgilio.it oppure 0331 701542.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.