Se il percorso della visita guidata diventa un disegno
Il MA*GA aderisce a "Disegniamo l'arte 2019" e per il pomeriggio di domenica 31 marzo propone a bambini e ragazzi una speciale visita guidata "armati di foglio e matite colorate"
Dalla galleria al foglio: domenica 31 marzo, dalle ore 15 alle 17, il MA*GA aderisce a “Disegniamo l’arte 2019” e propone a bambini e ragazzi una speciale visita guidata “armati di quaderno e matite”, attraverso le sale espositive del museo per conoscere le nuove mostre in corso.
Con “Facciamo il punto…Partiamo da un punto”, i partecipanti saranno invitati a disegnare man mano le opere presentate ricomponendo su un unico foglio un percorso figurato di quello che incontreranno quel giorno durante l’esplorazione del museo.
Attività adatta a bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati.
Costi: 5 euro a bambino (ridotto a 3 euro per i possessori di Abbonamento Musei); ingresso per adulti accompagnatori gratuito.
Il Ma*GA è in via De Magri 1, a Gallarate.
Per info e prenotazioni: didattica@museomaga.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.