“Prepareremo venti giovani sul marketing digitale per le pmi”
Roberto Fuso Nerini, pubblicitario di lungo corso e ora comunicatore e formatore digitale, sarà tra i docenti del corso gratuito lanciato dalla Camera di Commercio
«Lo scenario nel quale si muove la comunicazione digitale sta cambiando molto velocemente ed è sempre più necessario avere delle competenze precise per sapersi orientare».
Roberto Fuso Nerini, pubblicitario di lungo corso e ora comunicatore e formatore digitale, sarà tra i docenti del corso gratuito lanciato dalla Camera di Commercio per formare venti giovani sui temi del marketing digitale pensato soprattutto per le piccole e medie imprese.
«È un percorso di 200 ore molto strutturato pensato per giovani sotto i 29 anni con l’idea di portarli nel mondo del lavoro attraverso le competenze del mondo digitale – spiega Fuso Nerini -. Oggi esistono infiniti strumenti per il web marketing a portata di ogni azienda ma è importante conoscerli e conoscere le tecniche di base. Per questo abbiamo preparato diversi moduli che vanno dalla creazione e gestione di un sito web all’organizzazione della presenza sui social media; dagli scenari sul mondo digitale alle possibilità dell’e-commerce e dell’advertising online».
La scadenza per le iscrizioni è il 22 marzo: modalità e ulteriori informazioni sono disponibili online sul sito www.va.camcom.it.
«Il corso è stato pensato in modo da avere moduli interattivi durante i quali i partecipanti saranno stimolati ad interloquire e lavorare con i docenti. Ogni modulo sarà una sorta di workshop dove mettere in pratica i contenuti appresi e lavorare su progetto reali».
«Una parte importante del corso sarà anche quella che riguarda il contesto e gli scenari che attendono la comunicazione digitale – spiega Fuso Nerini -. Si è già ampiamente affermata la fase che ha reso imprescindibile la dimensione mobile, un fattore che impone di ridisegnare tutti i parametri di navigazione, ma oggi sono anche altri gli elementi da conoscere e tenere d’occhio: ci sono il tema dei big data, dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata, dei device a riconoscimento vocale. Saranno sempre di più le implicazioni di questi strumenti nel mondo delle imprese e vogliamo trasmettere le competenze per poterne approfittare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.