Pronto soccorso preso d’assalto: scatta il piano di sovraffollamento
Da venerdì scorso è in vigore il livello massimo che prevede il blocco di tutte le attività programmate. Installato un monitor che indica i tempi d'attesa di tutti i Ps aziendali

Ancora un weekend di superlavoro per il Pronto soccorso di Varese dove l’afflusso di pazienti ha fatto scattare il livello 3 del piano di sovraffollamento.
Da venerdì sono quindi sospese le attività in elezione con blocco totale degli interveti programmati.
La complessità delle patologie dei pazienti, che eleva la percentuale di utenti in attesa di ricovero, complica l’attività.
Da qualche giorno, nella zona triage dell’ospedale di Varese un nuovo monitor segnala i tempi d’attesa di tutti gli ospedali dell’Asst Sette Laghi a eccezione di Angera che entrerà a breve nel sistema.
Un servizio ulteriore rispetto al segnale precedente che riguardava solo l’attività interna del Circolo.
Le indicazioni riguardano codice colore e tepi d’attesa.
In questo modo, chi si rivolge al Pronto Soccorso di Varese senza trovarsi in condizioni di particolare gravità può così essere informato in tempo reale sulle opportunità fornite dall’Azienda in tutte le sue sedi e decidere di conseguenza se spostarsi o restare.
Le stesse informazioni sono inoltre consultabili, sempre in tempo reale, sulla pagina del sito Internet aziendale dedicata al Pronto Soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.