Quattro assalti al Bancomat nel giro di una settimana
C'è una banda specializzata? Tre episodi hanno toccato la zona intorno a Gallarate, ma ce n'è anche un quarto oltreconfine, in Ticino
![Bancomat esploso a Gallarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/03/bancomat-esploso-a-gallarate-727792.610x431.jpg)
Prima Samarate (nella foto), poi le poste di Solbiate Arno, poi Gallarate. L’assalto alla Popolare di Sondrio in via Torino a Gallarate è il terzo episodio che si registra in meno di una settimana nella zona del Gallaratese.
Identica la tipologia di assalto, anche se poi andrà verificata se la tecnica di detonazione e le modalità operative sono le stesse nei tre diversi casi, su cui indagano Carabinieri e Polizia delle diverse aree coinvolte.
Tre episodi a cui si potrebbe aggiungere anche un quarto assalto, avvenuto una settimana fa appena oltre confine, a Lugano. Vero che spesso le incursioni in territorio ticinese rispondono a gruppi organizzati più specializzati e attivi sulla fascia di confine (o, se in trasferta, con basi e contatti in zona di confine). Ma la coincidenza temporale tra i quattro episodi è curiosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.