Reddito di cittadinanza: niente code a Saronno. Flashmob di Silighini
Partenza soft alle poste e agli sportelli dei centri per l'impiego, che non hanno registrato alcun affollamento. Protesta dell'ex candidato sindaco

Nessuna coda qualche picco di affluenza ma niente di diverso dalle altre mattina. A Saronno l’arrivo del reddito di cittadinanza si è svolto senza particolari problema.
All’ufficio postale di via Varese è stata una giornata intensa ma senza problemi. Due le persone che fornivano assistenza a chi entrava all’ufficio postale ma le code sono state decisamente contenute. Anzi alle 11 l’atrio era praticamente vuoto e gli sportelli quasi tutti liberi.
Maggior afflusso al Caf di via Maestri del lavoro. «Abbiamo avuto una trentina di persone ad inizio mattinata – spiegano – e tante le richieste di informazioni telefoniche arrivate nel corso della mattinata». Situazione analoga anche al centro di via Manzoni: «Negli ultimi giorni ci sono state diverse persone che hanno chiesto informazioni per raccogliere il materiale e anche oggi non sono mancate le telefonate. Stamattina sono venuti a portare i documenti una decina di persone ma non si sono registrate code».
Da segnalare nella tarda mattina il flashmob davanti al centro dell’impiego di Luciano Silighini Garagnani, ex candidato sindaco della lista l’Italia che verrà con un cartello con gli hashtag #siallavoro #noelemosina. «E’ un chiaro attacco alla Lega Nord colpevole – rimarca Silighini – di svendere i propri ideali per le poltrone. Abbiamo scelto il Centro per l’impiego in via Don Monza a Saronno, il giorno dell’apertura delle richieste per il reddito di cittadinanza, perchè secondo Di Maio e Salvini da qui arriveranno le offerte di lavoro verso chi avrà il sussidio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.