Riparte dal Facchinetti la sfida mondiale della Robocup

Si sono svolte nell'istituto tecnico le selezioni per le squadre di Lombardia, Piemonte e Valle D'Aosta che mirano alla gara nazionale di Arezzo

Robocup: il Facchinetti vince a Lispia

Si sono svolte all’Istituto Facchinetti di Castellanza le selezioni della Robocap junior.

Nella sede di via Azimonti sino sono dati battaglia gli studenti di 22 squadre rappresentanti di scuole della Valle D’Aosta, del Piemonte e della Lombardia. In palio c’era l’accesso alle finali nazionali in programma ad Arezzo dal 10 al 13 aprile da cui usciranno le concorrenti delle successive tappe europea e poi mondiale quest’anno in calendario dal 2 all’8 luglio a Sidney.

Il Facchinetti vanta una lunga tradizione grazie ai risultati raggiunti con il laboratorio Aurat da cui, nel 2016, sono usciti i campioni mondiali.

Ieri, fino alle 17, i 100 studenti in gara, tra cui ben tre formazioni dello stesso istituto tecnico, si sono dati battaglia per guadagnare uno degli 14 posti in palio : 11 per le superiori e 3 per le medie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.