Come salvare l’ambiente? Studenti si sfidano in un hackathon
All'interno del Festival “Tradatmosphera”, l'Istituto Don Milani promuove una gara progettuale per gli studenti delle province di Varese, Como, Lecco, Milano e Monza Brianza
Studenti si sfidano sulla difesa del clima. L’Isis Don Milani di Tradate lancia il primo “hackathon” civico delle scuole delle province di Varese, Como, Lecco, Milano e Monza e Brianza. Obiettivo: individuare politiche efficaci che tutelino il pianeta.
La manifestazione è inserita nel Festival “Tradatmosphera”, promosso dal Tavolo della Cultura di Tradate e dallo stesso istituto scolastico e si sviluppa all’interno del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Il Comune metterà a disposizione le sale che ospiteranno la gara a squadre. L’iniziativa didattica sarà un momento di riflessione e di formazione sulla problematica dei cambiamenti climatici per dare attuazione all’obiettivo #13 Agire per il clima (Climate action) dell’agenda 2030.
L’Hakathon è una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle istituzioni scolastiche, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al futuro sostenibile del territorio.
Le candidature sono aperte fino al 25 marzo. Per iscriversi è necessario seguire le istruzioni reperibili al link:
https://www.donmilaniva.edu.it/wp-content/uploads/2019/03/Climate-Action-Avviso-pubblico.pdf
L’iniziativa si svolgerà dall’11 al 13 aprile a Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.