“Scavo come un archeologo” al Maba
Domenica 17 marzo alle ore 15 l'archeologa e arteterapeuta Melissa Proserpio guida il laboratorio promosso dal MABA, Museo archeologico dei Bambini

Nuovo appuntamento con il ciclo di laboratori “Cosa c’è sotto? Cerca, scava e scoprirai”, promosso dal Maba, il Museo archeologico dei Bambini di Angera.
L’appuntamento è per domenica 17 marzo alle ore 15 nell’aula didattica di via Marconi 2, per “Scavo come un archeologo” con l’archeologa e arteterapeuta Melissa Proserpio.
Grazie alla cassa di simulazione di scavo, alle schede di Unità stratigrafica e alle diverse attrezzature proposte, i bambini potranno cimentarsi nell’esperienza della scoperta degli strati, del rinvenimento e dell’individuazione cronologica, della schedatura e della documentazione. Perché “noi archeologi usiamo strumenti da muratore, da pittore o dentista e tante parole strane, a volte incomprensibili, ma se vorrete provare, imparerete a muovervi e a parlare come noi“, scrive l’archeologa nella presentazione del laboratorio.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione scrivendo a museo@comune.angera.it oppure telefonando al 320 4653416.
A seguire, alle ore 17.30 e per un pubblico adulto, la conferenza “Gli scavi ottocenteschi ad Angera: i protagonisti”, sempre a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.