Sinti sgombero rinviato di 48 ore
Nella mattina la Polizia si è presentata nell'area di via Aleardi per eseguire lo sgombero ma c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia: le famiglie dovrebbero lasciare il terreno entro la mattina di venerdì

Proroga di 48 ore per i sinti di Gallarate che sono rimasti sul terreno di via Aleardi, occupato a fine febbraio.
Nella mattina la Polizia si è presentata per eseguire lo sgombero, c’è stata una breve trattativa con i capifamiglia e si è concordata una proroga di 48 ore, quindi fino a venerdì mattina: i capifamiglia dovrebbero lasciare volontariamente, su richiesta della pubblica sicurezza, il terreno occupato alla fine di febbraio.
Sul terreno di via Aleardi ora ci sono solo una ventina di persone e sette mezzi.Tre famiglie sono entrate nelle case d’emergenza del Comune, le altre vivono in camper e roulotte in varie zone di Gallarate, soprattutto in aeree di parcheggio, o negli immediati dintorni.
Nei giorni scorsi era stato paventato uno sgombero immediato senza trattativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.