È Tornavento il piccolo borgo più bello
La piccola frazione di Lonate Pozzolo è stata la più votata nella finale del contest di VareseNews dedicato alle località più caratteristiche del Varesotto. Il 4 maggio si terrà una iniziativa pubblica nella piazza di Tornavento
(Foto di Luca Sacchet)
È Tornavento il piccolo borgo più bello della provincia di Varese. La piccola frazione di Lonate Pozzolo è stata la più votata nella finale del contest di VareseNews dedicato alle località più caratteristiche del Varesotto.
Al secondo posto si è posizionata Arcumeggia seguita da Castello Cabiaglio, Masciago e Cerro di Laveno.
L’INIZIATIVA
Il piccolo borgo più bello della provincia di Varese è un’iniziativa organizzata da VareseNews allo scopo di scoprire e valorizzare alcuni dei luoghi più belli del nostro territorio. Il concorso nelle sue diverse fasi – dalle nomination alle votazioni – ha ottenuto grandissima partecipazione da parte dei lettori: sono stati oltre 35mila i voti espressi attraverso il giornale e i nostri canali social, più di 40 le località segnalate e circa duecento le foto inviate.
I PREMI
Per celebrare la vittoria, al piccolo borgo di Tornavento dedicheremo non un solo alcuni premi, ma diverse iniziative: un approfondimento speciale su VareseNews, la cartolina ufficiale del contest (scelta tra le fotografie inviate nelle scorse settimane alla redazione) e una targa dedicata all’iniziativa. Ultima ma non meno importante, per l’occasione effettueremo una donazione alla scuola materna locale.
LA CERIMONIA E IL LIBRETTO DEL CONCORSO
Ma non è tutto: questa iniziativa non è stata soltanto “un gioco” ma un progetto molto più ampio al quale abbiamo deciso di dedicare anche una pubblicazione (l’itinerario alla scoperta dei cinque piccoli borghi finalisti diventerà presto un libretto in versione cartacea e digitale) e una cerimonia di premiazione aperta al pubblico, che si terrà il prossimo 4 maggio nella splendida piazza del piccolo borgo vincitore, Tornavento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.