Tris di sconfitte per Blue Storms, Gorillas e Skorpions
Giornata negativa per le nostre squadre di Seconda Divisione: altra beffa per gli "Scimmioni", bustocchi ancora al palo. E gli Scorpioni pagano dazio con i quotati Rhinos

Fine settimana da dimenticare per le nostre squadre di football americano, impegnate nel campionato nazionale di Seconda Divisione. Tre partite e tre sconfitte per i colori del varesotto, con una squadra – i Blue Storms – che per il momento può essere considerata la sorpresa in negativo di questo avvio di stagione.
I bustocchi, battuti all’esordio nel derby interno contro gli Skorpions Varese, hanno perso anche sul campo dei Daemons Cernusco, unica squadra del girone A ad aver giocato e vinto due incontri fino a questo momento. I milanesi hanno vinto 24-9 prendendo un vantaggio fin dal primo quarto (9-0) prima di subire un piazzato di Posté per il 9-3. La difesa rossoblu ha lavorato bene fino alla terza pausa ma i due touchdown firmati da Pulsinelli hanno “spezzato” la partita. A nulla è valsa la marcatura di Pietro Limido a pochi minuti dal termine su bel passaggio di Gementi. «Il risultato non rispecchia del tutto quello che abbiamo visto in campo e sono comunque orgoglioso dell’impegno messo in campo dai miei giocatori» spiega coach Anderson a fine gara, anche se ora i Blue Storms sono già costretti a inseguire, cosa non del tutto comoda in una regular season relativamente ridotta.
Record di 0-2 dopo due incontri anche per i Gorillas di Varese che dopo la sconfitta beffarda di settimana scorsa per opera degli Hammers Brianza, cedono di misura anche nel secondo match stagionale – stavolta in trasferta – sul campo dei Bengals Brescia. Biancorossi avanti nella prima metà di gara (21-27) con un attacco spumeggiante: lo scatenato Marabotti segna due touchdown nel primo quarto mentre Malomo – insieme a Giorgetti – sigla il vantaggio varesino. Nella ripresa è ancora Marabotti (con addizionale di Pagliara) ad allungare a favore dei Gorillias con il massimo vantaggio sul 14-27, ma poi i Bengals rimontano e arrivano al pareggio sul 27-27. L’ultimo sussulto biancorosso arriva con D’Auria a segno su perfetto lancio di Ferrari, con Giorgetti ad aggiungere due punti per il 27-35. Ma nel finale i bresciani piazzano le giocate decisive con le due mete di Quarella (la seconda da fumble) e abbattono per la seconda volta gli “Scimmioni”, bravi ma anche sfortunati.
Il tris di sconfitte è completato dagli Skorpions che erano all’esordio casalingo sul campo di Vedano Olona e che non sono riusciti a reggere l’urto dei giovani ma agguerriti e quotati Rhinos Milano, a segno in ciascuno dei quattro quarti di gara. 10-27 il finale per gli ospiti con i varesini che hanno retto l’urto prima con un piazzato di Granelli e poi con un touchdown realizzato da Martino Piazzi. Non è bastato, ma c’è la consapevolezza che Varese ha affrontato un’avversaria di sicuro valore. Dal prossimo turno ci sarà la possibilità per l’intero terzetto di cercare la riscossa.
CLASSIFICA (girone A): Daemons Cernusco 2-0; Rhinos Milano, Hammers Brianza, Sharks Palermo 1-0 (1.000); Bengals Brescia, Skorpions VARESE 1-1 (.500); Mastifs Canavese 0-1; Blue Storms BUSTO, Gorillas VARESE 0-2 (.000)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.