Un ciclo d’incontri sulla sfida delle immigrazioni dall’Africa
Promosse tre conferenze per parlare di migrazione, la questione politica e sociale del ventunesimo secolo

Le associazioni Acli ed Movimento Federalista Europeo di Gallarate hanno organizzato tre incontri per parlare di migrazione, una questione politica e sociale che caratterizza il ventunesimo secolo.
La prima conferenza avrà luogo questa sera, giovedì 14 marzo alle ore 20:45, nella sede ACLI di Gallarate in via A.Agnelli. Tema della serata: “ Africa, un continente in crescita e in movimento, sfida o opportunità per l’europa?. I relatori della serata saranno padre Eliseo Tacchella, padre Combinano, collaboratore della rivista Nigrizia, e Alfonso Sabatino, dirigente d’azienda, M.F.E di Torino.
A seguire, giovedì 21 marzo alle ore 20:45, sempre nella stessa sede, si parlerà del “Fenomeno e governo dei flussi migratori dall’Africa verso l’Europa”. A coordinare l’evento ci saranno Giorgio Del Zanna, responsabile del servizio immigrati della comunità S.Egidio a Milano e Antonio Longo, direttore de “L’Unità Europea” della rivista M.F:E
Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 28 marzo alle ore 20:45, parlando di “Accoglienza, inclusione e nuova cittadinanza: un irrinunciabile pezzo di futuro per l’Europa”.
I relatori della serata saranno Antonio Russo, presidente nazionale ACLI, politiche dell’immigrazione e dell’integrazione, e Antonella Braga, docente e pubblicista della M.F.E di Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.