Un presidio contro gli “striscioni notturni” che inneggiano al fascismo
Una "mobilitazione pacifica e democratica" urgente contro gli episodi fascisti: martedì 26 marzo 2019 dalle ore 17.30 in Piazza Montegrappa a Varese
«Non è più tollerabile che Varese debba assistere all’ennesima provocazione di chiaro stampo fascista e antidemocratico da parte di gruppi di estrema destra».
L’episodio che ha scatenato la reazione di Anpi e Cgil varesini è avvenuto nella notte del 23 marzo scorso: l’esposizione di uno striscione e l’affissione di diversi manifesti e adesivi in occasione dei 100 anni della nascita del fascismo nel centro di Varese affissi dai militanti della Comunità Militante dei Dodici Raggi, Do.Ra., non nuova a inizitive del genere. Manifesti in realtà, poco notati dalla popolazione perchè “notturni”: i manifesti sono infatti stati rimossi prima dell’arrivo della luce del sole.
Secondo Cgil Cisl Uil territoriali e Anpi provinciale però la guardia va tenuta comunque alta: «La miglior risposta a questa provocazione è la mobilitazione pacifica e democratica. Pertanto invitano tutti i cittadini e le forze democratiche a partecipare al presidio antifascista che si terrà martedì 26 marzo 2019 dalle ore 17.30 in Piazza Montegrappa a Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.