Un presidio contro gli “striscioni notturni” che inneggiano al fascismo

Una "mobilitazione pacifica e democratica" urgente contro gli episodi fascisti: martedì 26 marzo 2019 dalle ore 17.30 in Piazza Montegrappa a Varese

Generico 2018

«Non è più tollerabile che Varese debba assistere all’ennesima provocazione di chiaro stampo fascista e antidemocratico da parte di gruppi di estrema destra».

L’episodio che ha scatenato la reazione di Anpi e Cgil varesini è avvenuto nella notte del 23 marzo scorso: l’esposizione di uno striscione e l’affissione di diversi manifesti e adesivi in occasione dei 100 anni della nascita del fascismo nel centro di Varese affissi dai militanti della Comunità Militante dei Dodici Raggi, Do.Ra., non nuova a inizitive del genere. Manifesti in realtà, poco notati dalla popolazione perchè “notturni”: i manifesti sono infatti stati rimossi prima dell’arrivo della luce del sole.

Secondo Cgil Cisl Uil territoriali e Anpi provinciale però la guardia va tenuta comunque alta: «La miglior risposta a questa provocazione è la mobilitazione pacifica e democratica. Pertanto invitano tutti i cittadini e le forze democratiche a partecipare al presidio antifascista che si terrà martedì 26 marzo 2019 dalle ore 17.30 in Piazza Montegrappa a Varese».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.