Varese – Legnano: grande sfida, piccolo stadio
Domenica 10 marzo (ore 14.30) i biancorossi ospiteranno i lilla al centro sportivo di Viggiù

Ci sono partite che hanno fatto la storia del calcio in provincia e sono stati molti gli incontri tra Varese e Legnano che sono nella memoria storica dei tifosi di una e dell’atra squadra.
L’incrocio di domenica 10 marzo (ore 14.30) entrerà di sicuro tra le gare da ricordare, anche se per un motivo negativo. La gara si giocherà a Viggiù, al centro sportivo di via Dell’Oglio che, per quanto la dirigenza viggiutese sia stata generosa nel concederlo in al Varese, non può certo essere la cornice ideale per una sfida così sentita e blasonata.
Non ci saranno limitazioni per i tifosi. Chi riuscirà ad acquistare il biglietto d’ingresso potrà accomodarsi per seguire la sfida. Si spera ovviamente nella buona condotta dei tifosi, che sia solo una gara di calcio e non un pretesto per comportamenti che non hanno nulla a che fare con lo sport.
Il Varese sta cercando di rimettere assieme i pezzi di una società in grave crisi. C’è una trattativa in corso che avanza con le dovute cautele e anche in campo la squadra sta cercando di tornare alla normalità dopo mesi surreali. I biancorossi stanno giocando ogni tre giorni tra campionato, recuperi e Coppa Italia e questo può portare a un accumulo di stanchezza. Non potrà ancora accomodarsi in panchina mister Manuele Domenicali, squalificato fino al 13 marzo.
Il Legnano – che dalla situazione societaria del Varese può già dirsi danneggiato, dato che i biancorossi hanno regalato non presentandosi i tre punti a Varesina e Fenegrò, due dirette concorrenti in classifica– arriva da un ottimo momento di forma. I lilla hanno infilato dieci risultati utili consecutivi con ben otto vittorie, compresa quella contro la Castellanzese che ha riaperto la lotta per il primo posto. Sotto la guida di mister Giuseppe Fiorito i legnanesi stanno viaggiando fortissimo e possono realmente puntare a completare la rimonta sulla capolista neroverde.
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #VareseLegnano sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.