Vertikal Sass de Fer: cinque pettorali all’asta per far correre più veloce Lorenzo
Iniziativa benefica legata alla gara organizzata da "100% Anima Trail" e in programma il 13 aprile a Laveno: le cinque maggiori offerte inviate entro il 31 marzo daranno diritto a partecipare alla corsa che, nel frattempo, ha esaurito i posti "normali" disponibili
Sabato 13 aprile si disputerà la 3a edizione del Vibram Vertikal Sass de Fer, gara di corsa in montagna sul tracciato che parte da Laveno e si conclude al Poggio Sant’Elsa, sulla balconata dove arriva anche la bidonvia del Lago Maggiore. Un appuntamento che richiamerà in riva al Verbano diversi specialisti di questa specialità grazie all’organizzazione dell’associazione “100% Anima Trail” che ha già chiuso le iscrizioni a 200 partecipanti ma che oggi ha lanciato una offerta davvero speciale.
Grazie alla collaborazione con Moreno Pesce, atleta e fondatore del Team3Gambe, 100% Anima Trail è da sempre vicina al mondo della disabilità e ha scelto di sostenere l’attività di Lorenzo, un bambino di soli 5 anni (non saranno diffusi i dati per motivi di privacy) nato con una malformazione a una gamba che ha il sogno di andare il più veloce possibile nonostante l’arto gli sia stato amputato.
Per aiutare Lorenzo, dunque, sono stati messi in palio cinque pettorali per partecipare alla Vertikal Sass de Fer che verranno messi all’asta: chi vorrà potrà fare un’offerta libera e le cinque maggiori che giungeranno all’indirizzo e-mail vertikal@100x100animatrail.it (entro domenica 31 marzo) daranno diritto a un posto sulla linea di partenza della gara lavenese. L’intero ricavato verrà devoluto alla famiglia di Lorenzo; l’associazione si impegna a comunicare sul proprio canale Facebook, sia la lista sia l’ammontare delle donazioni.
La Vibram Vertikal Sass de Fer (che fa parte del Grand Prix delle montagne varesine) prevede già un riconoscimento per i cosiddetti “Super atleti”, ovvero a quegli atleti disabili che prendono parte alla gara. L’intitolazione è speciale: si tratta infatti del premio alla memoria di Oliviero Bellinzani, “l’Uomo con le Ali”, alpinista che ha compiuto ben 1.131 scalate pur con una gamba sola, scomparso nel corso di un’escursione in Svizzera nell’estate del 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.