I 5 Stelle presentano il candidato sindaco Walter Lomi
Già decisa anche la squadra dei candidati consiglieri. Poncato: "La figura più adatta per spirito, dialettica e attaccamento ai principi"

«Acqua, connettività, ambiente, sviluppo e trasporto, famiglia queste le nostre stelle». Dopo un’attesa forzata e non strategica, dovuta all’iter richiesto dal Movimento 5 Stelle sulla verifica di incensurabilità dei candidati in lista, il velo di mistero sul candidato sindaco e la squadra per la prossima tornata elettorale può finalmente cadere. Il gruppo ha eletto come candidato sindaco per Fagnano Olona, Walter Lomi.
“Abbiamo individuato in lui”, spiega il consigliere uscente Fabrizio Poncato, “la figura più adatta per spirito, dialettica e attaccamento ai principi ineluttabili del nostro Movimento. Ma la nostra forza è stata e sarà il gruppo di lavoro; in questi 5 anni abbiamo presentato tra mozioni e interrogazioni circa 160 documenti, dei quali molti approvati. Questo sta a dimostrare che anche all’opposizione siamo riusciti a fare molto per il nostro paese e i nostri cittadini”. “La nostra presenza non è stata solo in aula consiliare, ma anche sul territorio”, spiega il candidato Sindaco Walter Lomi.
Il gruppo in questi anni è cresciuto aumentando i suoi membri con volti nuovi e competenze. La presenza nelle commissioni e in Geasc, ha permesso di far crescere e proporre progetti: «Come abbiamo già fatto, dimostreremo ancora una volta che il nostro attivismo continuerà anche dopo le elezioni, perché far parte del Movimento, non è avere una tessera di partito, ma è abbracciare uno stile di vita partendo dal quotidiano senso civico, quindi assolutamente gratuito, e volontario. Nelle prossime settimane, usciremo con il nostro programma; molto è stato fatto e molto c’è ancora da fare, sarà un programma tradizionale con all’interno punti innovativi ed interessanti».
La squadra è così composta: Walter Lomi, Anna Colombo, Pietro Valenti, Giorgia Savona, Marco Franzoia, Simona Lupiani, Andrea Ozzi, Gloria Garbellini, Giuliano Valota, Silvia Urigu, Massimo Fasola, Erica Gravino, Claudio Mazzuca, Maximiliano Piro, Vito Petrigno, Claudio Eriani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.