Alla Brunella la festa della Divina Misericordia
Domenica 28 aprile, prima domenica dopo la Pasqua, verrà festeggiata, come ormai da tanti anni a Varese, presso la chiesa S.Antonio di Padova
Domenica 28 aprile, prima domenica dopo la Pasqua, verrà festeggiata, come ormai da tanti anni a Varese, la Festa della Divina Misericordia, presso la chiesa S.Antonio di Padova alla Brunella.
La festa della Divina Misericordia fu istituita da Gesù stesso, secondo le visioni che la mistica polacca Santa Faustina Kowalska nel 1931: Santa Faustina riferisce infatti che lui stesso ne chiese l’istituzione per la prima domenica dopo la Pasqua. Questa richiesta, e le sue visioni, furono approvate dalla Chiesa e Giovanni Paolo II quindi la istituì ufficialmente.
E la parrocchia della Brunella l’ha suggellata con una festa patronale.
IL PROGRAMMA
Il programma prevede alle 14.30 ritrovo e accoglienza, alle 15 in chiesa: Coroncina alla Divina Misericordia ed esposizione del Santissimo Sacramento. Alla stessa ora, in oratorio, animazione dedicata ai bambini.
Alle 15.30 adorazione con canti e letture, alle 17.30 Santo Rosario, alle 18 Vespri – Benedizione Eucaristica- Unzione degli infermi, alle 19 Santa Messa.
Durante la giornata saranno presenti sacerdoti per le confessioni e sono previsti nel pomeriggio momenti speciali come, ad esempio, la possibilità di scrivere richieste di preghiera che saranno consegnate alle suore Romite del Sacro Monte, la possibilità del ricordo dei propri cari durante la messa delle 19.00, e il laboratorio di lavoretti per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.