Astuti: “In superstrada traffico insostenibile, più risorse per il trasporto pubblico”
Tra lunedì e giovedì diversi incidenti con feriti e lunghe code, uno ancora all'alba di venerdì. "Necessario potenziare l'alternativa, ma il governo taglia i fondi per treni e autobus"
«La situazione della 336 è insostenibile, occorre trovare a più presto soluzioni». Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti torna a porre il tema della sicurezza dell’arteria stradale.
Sono stati infatti giorni segnati da diversi incidenti (giovedì uno senza feriti, martedì e mercoledì una raffica di scontri anche con feriti) sulla superstrada per Malpensa. L’ultimo incidente, prima dell’alba di venerdì, alle 5 del mattino, ha visto l’intervento dell’ambulanza per soccorrere un 57enne, rimasto per fortuna ferito in maniera lieve.
«La superstrada per Malpensa è eccessivamente trafficata e la prima cosa da fare è sostenere l’alternativa del trasporto pubblico che purtroppo questo governo si appresta invece a tagliare, con una riduzione di 60 milioni di euro che minaccia la sopravvivenza di diverse aziende del settore e avrà comunque conseguenze sul servizio. Occorre dare un’alternativa valida a chi oggi si vede costretto a utilizzare la 336 e questa è, in primis, il trasporto pubblico».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.