Buzzi presenta la sua lista
Prima presentazione pubblica per il gruppo che sosterrà l'attuale vicesindaco alle elezioni di maggio, tra esponenti della maggioranza uscente e alcuni volti nuovi
Prima presentazione pubblica per la lista della Lega della Libertà. Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, presso la sala consiliare di Sesto Calende, l’attuale vicesindaco Giovanni Buzzi ha ufficializzato i candidati consiglieri in vista delle elezioni del prossimo maggio. Per il centrodestra sestese, formato dall’unione di Lega, FI e FdI, si tratta di una sostanziale riconferma dell’amministrazione uscente, insediatasi ormai dieci anni fa.
In apertura, Buzzi ha dato la parola a tre consiglieri regionali: Angelo Palumbo (FI), Giacomo Cosentino (“Fontana Presidente”) e il sindaco uscente Marco Colombo, candidato nuovamente nella lista in sostegno di Buzzi. Quest’ultimo ha voluto ringraziare Buzzi per il lavoro svolto nel corso di questi dieci anni: «Giovanni ha esperienza professionale e personale, ha una politica importante. Ha già dimostrato le sue capacità in qualità di vicesindaco. Assieme a lui Sesto Calende migliora dal 2009.»
Prima dell’ufficializzazione della lista, il candidato sindaco ha voluto compiere una sintetica panoramica delle opere di mandato, alcune delle quali già iniziate nel precedente anche “grazie al supporto di Regione Lombardia”. Gli obiettivi proposti dalla Lega della Libertà riguardano il progetto della Nuova Marna, l’acquisizione del Parco Europa, un rafforzamento della sicurezza per quanto riguarda il Sempione e la città. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle singole frazioni di Sesto, con appuntamenti e incontri specifici per ciascuna di esse.
La lista che sosterrà Giovanni Buzzi è formata da: Carlo Brusa, Jolanda detta Jole Capriglia in Sesia, Alessandro Ceron, Fabio Crenna, Marco Colombo, Claudia D’Onofrio, Edoardo Favaron, Monica Girardi, Maurizio Lenuzza, Enrico Boca, Donatella Macchi, Mirella Magnoli, Angela Giovanna Menin, Luigi Murano, Simone Pintori, Marco Tamborini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.