Cade da una finestra della scuola, bimbo di 7 anni ferito ad un braccio
Il fatto è avvenuto mercoledì mattina all'interno della scuola Schwitzer di via Ercole Comerio, nel quartiere Sant'Anna
Un bambino di 7 anni è caduto, questa mattina, da una finestra della scuola elementare di Sant’Anna. Il caso ha voluto che il piccolo abbia riportato solo una frattura ad un braccio e non risulterebbero, dai primi accertamenti dei sanitari sul posto, traumi ulteriori.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 9,30 nell’istituto di via Ercole Comerio 10. Il bimbo, che avrebbe problemi di tipo comportamentale e che era seguito da un’insegnante di sostegno, sarebbe riuscito a sottrarsi al controllo di insegnanti e personale scolastico per poi cadere da una finestra dello stabile che ospita le scuole elementari e medie del quartiere.
Sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Busto Arsizio che stanno ricostruendo l’accaduto sentendo varie testimonianze.
La dirigente Cristina Boracchi si è subito recata sul posto per verificare di persona l’accaduto: « Il bambino è seguito dai servizi sociali e alla neuropsichiatria infantile. Ha problematiche grosse di cui non si può dire altro per motivi di privacy. Quello che possiamo dire, però, è che stava facendo grandi progressi ma negli ultimi giorni aveva ricominciato a mostrare un disagio che ha poi preso vigore».
La preside ha anche raccontato che la maestra di sostegno si è accorta di quello che stava succedendo ed è riuscita a rallentare la caduta tenendolo per la felpa: «Questo gesto ha evitato che potesse farsi molto più male» – ha concluso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.