“C’è un lupo nel Naviglio”, lo salvano i Vigili del Fuoco
I vigili del fuoco hanno salvato l'animale che stava annegando nel Naviglio Grande a Milano. Era stremato, ma ancora vivo

Un lupo, nel Naviglio, a Milano. È questo quello che hanno trovato i Vigili del Fuoco che martedì 23 aprile sono stati chiamati per salvare un animale che annaspava nelle acque del Naviglio Grande.
Sul posto è così arrivata una squadra supportata dagli specialisti del soccorso acquatico che hanno tratto in salvo l’animale, stremato ma ancora vivo. L’animale, che a prima vista sembra essere un lupo, è stato così affidato ad una ricercatrice dell’università di Pavia e trasportato in una struttura sicura di ATS Milano. L’animale ha superato la notte e le sue condizioni non destano più preoccupazione.
Avvistamenti di questo tipo si stanno facendo sempre più frequenti. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello del cadavere di un animale trovato a Buguggiate e per il quale è stato richiesto il test del DNA mentre il primo avvistamento risale al 2013 nell’area di Malpensa. Ciò che è certo è che il ritorno di questi animali preoccupa non poco gli agricoltori e infatti è stato uno dei temi principali dell’ultimo convegno di Confagricoltura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.