Centro del riuso: come funziona
Il Centro si trova in via Boschina (zona industriale) ed è aperto il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, e la domenica dalle 9 alle 12

(Nella foto: uno scaffale del Centro del riuso di Malnate)
Il nuovo Centro del riuso di Vedano Olona, si trova di fianco al centro raccolta rifiuti di via Boschina, nella zona industriale. Possono utilizzare il servizio solo i cittadini residenti a Vedano Olona.
Orari
E’ aperto il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, e la domenica dalle 9 alle 12.
Cosa si può portare
Il centro raccoglierà 8 tipologie di beni: mobili ed elementi di arredo, elettrodomestici, libri, pubblicazioni, utensili non elettrici, oggetti per sport e svago, stoviglie e suppellettili, altri oggetti come carrozzine, stampelle, giochi per bambini ecc.
Quanto costa
Il servizio è gratuito. Il prelievo non è soggetto a pagamento; gli utenti avranno facoltà di versare congrua offerta, a fronte di ricevuta, da destinarsi alla copertura delle spese di gestione del Centro del Riutilizzo.
Come funziona
I beni usati consegnati (a titolo gratuito) al Centro sono presi in carico dall’addetto, previa verifica della conformità mediante accettazione all’atto di ricevimento del bene e depositati negli spazi destinati al primo accantonamento del centro e poi classificati in base alla categoria merceologica.
Per la consegna e il prelievo degli oggetti bisogna essere muniti di documento d’identità e tessera Coinger.
Per ogni informazione telefonare al numero 0332 867790 o scrivere una mail a ufficio-tecnico@comune.vedano-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.