Di corsa sulla ciclabile per la Run for Parkinson’s
È la grande corsa (ma si può farla anche a piedi) per sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta al morbo di Parkinson
Anche quest’anno il Parco Berrini di Ternate ospiterà la Run for Parkinson’s, un evento globale che si tiene in moltissime città in tutto il mondo, finalizzato alla sensibilizzazione ed alla raccolta fondi contro la Malattia di Parkinson.
Il Parco Berrini e la splendida pista ciclo-pedonale attorno al Lago di Comabbio faranno da cornice a questo evento, che negli anni ha visto crescere in modo esponenziale la partecipazione della gente.
I primi a partire alle 9,15 saranno i 500 metri, con i più piccoli che accompagneranno festosamente anche coloro che scelgono il percorso più breve.
Alle 9,30, partirà il gruppo dei 12,5 km, che percorrerà la pista ciclo-pedonale attorno al Lago di Comabbio, mentre alle 9,45 sarà il turno dei 3 km,, il cui percorso prevede l’andata fino alle famose passerelle sull’acqua ed il ritorno al Parco Berrrini.
La Run for Parkinson’s è organizzata dall’ Associazione Parkinson’s Insubria di Cassano Magnago (As.P.I. Onlus) che si occupa dell’assistenza alle persone con Parkinson e delle loro famiglie di tutto il Basso Varesotto.
Si tratta di una Associazione molto attiva sul nostro territorio e punto di riferimento importante per tutti coloro che sono coinvolti nelle problematiche causate da questa malattia neuro-degenerativa.
Appuntamento quindi domenica 7 aprile al Parco Berrini di Ternate. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.