Dagli oggetti nascono storie così belle da diventare museo
Piccoli museologi crescono con il laboratorio condotto da Melissa Proserpio e proposto dal MABA per domenica 14 aprile alle ore 15
A volte gli oggetti narrano storie così belle che ci si costruisce un museo. Parte da questa suggestione il laboratorio proposto ai bambini dal MABA, il Museo archeologico dei bambini di Angera, per domenica 14 aprile a partire dalle ore 15.
“Un museo mio per tutti. Come lo vorrei?” è il titolo dell’iniziativa condotta dall’archeologa e arteterapeuta Melissa Proserpio che guiderà i piccoli museologi in erba nella scoperta del linguaggio degli oggetti, o meglio di cosa fare per aiutare gli oggetti a raccontarsi.
Ciascun partecipante potrà portare un piccolo oggetto che considera importante per raccontarne la storia e provare a costruirci un museo capace di dare voce a quella storia, partendo da una conchiglia trovata al mare, la pipa del nonno, una foto, un orsetto.
L’attività è gratuita e aperta a tutti ma è necessario prenotare scrivendo a museo@comune.angera.it, oppure telefonando al 346 4794281.
Il laboratorio sarà ospitato dall’Aula di via Marconi 2, ad Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.