Dai piccoli campioni in tour, un dono speciale ai bambini ricoverati
I fondi raccolti domenica allo stadio, per il torneo di calcio che ha coinvolto i bambini, sono stati consegnati alla pediatria del Del Ponte
Una bellissima giornata di sport che si è conclusa con uno straordinario gesto di solidarietà dedicato ai bambini dell’ospedale di Varese.
Lunedì mattina infatti sono stati consegnati i giocattoli acquistati grazie alle donazioni ricevute durante il torneo che si è svolto domenica scorsa allo stadio di Varese per l’iniziativa CAMPIONI IN TOUR.
Gli oltre 2300 euro ricavati grazie alle libere donazioni dei genitori dei giovani partecipanti al torneo sono stati usati, a meno di 24 ore dalla fine delle partite di calcio, per aiutare una famiglia a pagare le cure mediche per la propria figlia, per regalare nuovi giochi ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Varese, oltre a una donazione per il Ponte del Sorriso che verrà utilizzata per acquistare nuovo materiale per la sala giochi e “aiutare i bambini a guarire giocando”.
La consegna dei giocattoli si è svolta al Del Ponte a cura degli organizzatori del torneo tra cui Francesco Gullo. A ricevere la donazione c’erano Emanuela Crivellaro del Ponte del Sorriso, il Comune di Varese, Massimo Agosti, direttore del dipartimento della Donna e del Bambino dell’ASST dei Sette Laghi e i rappresentanti della direzione aziendale.
Il torneo “Campioni al Franco Ossola”, infatti è stato una delle tappe Nazionale del progetto decennale CAMPIONI IN TOUR. L’evento è stato regolarmente approvato dalla FIGC e a questa terza edizione hanno partecipato oltre 250 bambini e giovani calciatori che per tutto il giorno hanno corso sul manto verde dello stadio di Varese, riaperto in via straordinaria proprio per questa occasione speciale che ha unito grande sport ad un importante gesto di solidarietà.
«E’ stata una bellissima sorpresa ricevere così tanti giochi – ha detto Emanuela Crivellaro – ma anche un contributo che ci sarà utilissimo per dare serenità ai piccoli ricoverati. Noi compriamo, infatti, tutto il materiale che serve a far giocare i bambini, dai colori, al cartoncino, alla colla e siamo molto grati a Campioni in tour e a Francesco Gullo, che sostengono le attività ludiche nei reparti pediatrici, molto importanti per consentire ai bambini di affrontare la malattia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.